3 buoni motivi per integrare il Cloud in una piccola e media impresa

bk800
Sono sempre più le aziende in Italia che si affidano ai servizi offerti da una piattaforma di cloud storage, traendone più di un vantaggio. La “nuvola” online offre infatti la possibilità di archiviare i dati di un’attività su server remoti, gestirli, e sottoporli a backup da remoto. In più, tutto ciò che viene archiviato nel cloud è accessibile da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento – purché vi siano le adeguate autorizzazioni.
Non si tratta tuttavia di un’esclusiva delle aziende più grandi, tutt’altro: sempre più piccole imprese si stanno avvicinando a questo mondo.
Ecco quindi 3 motivi validi per adottare l’archiviazione in cloud:
1. Backup e ripristino più efficiente
L’archiviazione cloud è il modo migliore per effettuare un backup manuale di tutto ciò che riguarda un’azienda. Un salvataggio effettuato in locale, infatti, non fornisce le medesime garanzie: il cloud non vuole sostituire l’archiviazione fisica, ma avere una copia online è utilissimo per prevenire qualsiasi emergenza o situazioni indesiderate.
2. Manutenzione più semplice, costi ridotti
Con il cloud storage (e computing) le aziende possono beneficiare di costi e carichi di lavoro del proprio reparto IT molto più ridotti. Tutte quelle piccole imprese che non possono permettersi un reparto competente possono quindi contare su un servizio di cloud storage completamente gestito da un fornitore di servizi esterno, che è anche responsabile della gestione hardware, software e dei relativi aggiornamenti di sicurezza.
3. Migliore collaborazione tra colleghi, produttività
Non importa dove si trovino i dipendenti di un’azienda, perché grazie al cloud storage possono lavorare da qualsiasi luogo. Basta che abbiano una connessione Internet stabile.

 
Indirizzo: Via delle Acacie 39,05018 Orvieto (TR)
Tel: 0763 305454 - P.Iva: IT00503220550
Privacy Policy
Cookie Policy
Powered by Passepartout