P.R.I.S.M.A. s.r.l.
Siamo un'azienda informatica e partner Passepartout dal 1986. Forniamo hardware e software, assistenza, consulenza, integrazione, formazione e gestione infrastrutture nel settore IT.
Siamo un'azienda informatica e partner Passepartout dal 1986. Forniamo hardware e software, assistenza, consulenza, integrazione, formazione e gestione infrastrutture nel settore IT.

La nostra storia

Fondata nel 1986 da un gruppo di ingegneri con l'obiettivo di fornire consulenza, progettazione, sviluppo Hw e Sw e assistenza tecnica nel settore dell'Information Technology

Scopri di più

  1. Fondazione.
  2. Diventiamo concessionaria IBM e rivendiori gestionale PASSEPARTOUT.
  3. Diventiamo rivenditori prodotti Epson.
  4. Ampliamo l’offerta diventando Dealer Autodesk.
  5. Diventiamo Partner HP.
  6. Ampliamo il personale e forniamo rivendita e assistenza per il Centro Italia di Civil Design (DIGICORP Ingegneria) e otteniamo la certificazione ISO 9001:2000.
  7. Ci viene rinnovata la qualifica da parte di IBM come "Advanced Business Partner-Personal System 2003".
  8. Trasferiamo l'abilitazione all'assistenza per computer da IBM a Lenovo.
  9. Diventiamo partner certificato Acer.
  10. Inizia la nostra collaborazione con ARMU SAS.
  11. Ci trasferiamo nella nuova sede e diventiamo partner Eset.
  12. Otteniamo la qualifica “Acer Synergy gold Partner” e apriamo il sito e-commerce B2B: www.prismaoffice.it.
  13. Iniziamo a sviluppare app per Passepartout in ambiente Mexal: Gestione Officina Easy, Gestione della flotta, Gestione cantieri ed operai.
  14. Otteniamo la certificazione “Epson business plus-Silver Partner 2020”.
  15. Diventiamo partner MSP di Eset (Managed Service Provider) per la fornitura di servizi IT Security.
  16. Diventiamo Partner Expert Passepartout.
  17. Otteniamo la certificazione “Emerald Partner Epson”.

Partner Passepartout dal 1987

I clienti che utilizzano le soluzioni Passepartout sono affiancati con competenza e professionalità dalla Rete dei Partner Passepartout. Il Partner arricchisce le soluzioni Passepartout del valore aggiunto rappresentato dal proprio know-how. Passepartout pone particolare attenzione alle qualità professionali ed imprenditoriali delle sue strutture Partner, le uniche capaci di influire sul mercato e di portare valore aggiunto al Cliente. 
Passepartout condivide con i Partner strumenti e strategie per creare rapporti di collaborazione consolidati nel tempo. Ogni Partner è fondamentale nella struttura dell'azienda continuando a mantenere l'autonomia nel proprio ruolo sul territorio.

Soluzioni Passepartout

Con il software Mexal la contabilità e il magazzino sono gestiti in modo estremamente completo e flessibile sia dal punto di vista tecnologico che funzionale. Più di 22.000 installazioni attive in Italia lo rendono il gestionale ideale per imprese in cerca di un programma semplice per la contabilità, i bilanci, gli acquisti, il magazzino, le vendite. Il programma è altamente personalizzabile in base al settore in cui opera l'azienda, ma anche secondo le esigenze dei diversi reparti aziendali: ciascuna area o ufficio (contabilità, magazzino, produzione, ecc.) può essere dotato di un terminale (iDesk) con funzioni specifiche dedicate.
Passcom è il programma cloud computing per lo studio del commercialista usufruibile anche tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone in grado di gestire l’intero processo amministrativo e gestionale del professionista, reperire direttamente le informazioni dai clienti senza bisogno di trasferimenti di documentazione digitale o cartacea, comunicare in tempo reale. Il sistema fornisce a tutti gli attori, comprese le aziende clienti, i programmi ed i servizi necessari alla loro attività in un ambiente operativo unico e condiviso.
Per i professionisti del settore paghe e gestione del personale come commercialisti, consulenti del lavoro e Pmi c’è il software cloud computing Paghe, che essendo un applicazione online si aggiorna automaticamente in base alla normativa in vigore, con i rinnovi CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente. Tramite il gestionale Paghe si paga solo l’utilizzo effettivo, in base al numero di cedolini elaborati, inoltre è fruibile senza investimenti iniziali in modalità pay per use e con numerosi automatismi.
Progettiamo e realizziamo siti web, vetrina o e-commerce, rispondenti ai più elevati standard qualitativi online, in collaborazione con Passepartout. Creati a partire da uno dei numerosi template grafici responsive già presenti oppure realizzati ex novo in base alle specifiche richieste del cliente. I siti web sviluppati sono moderni e funzionali ma, soprattutto, hanno l’enorme vantaggio di essere completamente integrati al software gestionale Passepartout utilizzato. I sitii vengono realizzati con Passweb, una piattaforma CMS  creata da Passepartout, sempre aggiornata e grazie alla quale siamo in grado di offrire i più alti standard prestazionali ai nostri clienti. 
Retail è in grado di soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio e può diventare specifico per qualsiasi tipologia di negozio. Le disponibilità di magazzino, gli ordini fornitore e le operazioni effettuate dal personale sono sempre aggiornate e monitorabili. Il programma offre un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività. Con facilità è possibile individuare i prodotti da promuovere ed i prezzi più convenienti, pianificare le campagne commerciali ed il momento più opportuno in cui lanciarle.
Menu soddisfa le esigenze di ristoranti, pizzerie, bar, pub e di tutte le attività Food & Beverage. Il programma gestionale in modo efficiente e veloce gestisce il servizio monitorando le scorte ed il magazzino, fidelizzando i clienti, sorvegliando ed analizzando l’andamento dell’attività. Pratico e intuitivo, consente di gestire le comande anche tramite dispositivi Android ed Apple

I Nostri Partner

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